Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiali Prima Divisione 2018: altra sconfitta per la Slovenia! La Polonia passa per 4-2
L’inizio dei Mondiali di Prima Divisione è da dimenticare per la Slovenia. La favorita per la promozione, unica delle sei a partecipare alle ultime Olimpiadi, ha perso anche la sua seconda partita. Dopo la Gran Bretagna ieri, è toccato alla Polonia oggi, uscita vincitrice per 4-2 dal ghiaccio di Budapest.
I polacchi si sono resi autori di una partenza sprint, con Kapica a segno al primo powerplay, dopo 2′ di gioco. La Slovenia ci ha messo un po’ a mettere insieme i pezzi, trovando il pareggio solo in apertura di secondo drittel, con Drozg. Nemmeno il tempo di riaprire l’incontro che è stato Neupauer a riportare la Polonia in vantaggio. Il solco si è poi allargato con il rigore vincente di Kolusz e la rete di Chmielewski, che nel terzo drittel ha chiuso i giochi. La Slovenia ha tentato l’assalto finale, ma la distanza era già incolmabile. A nulla è servita la conclusione vincente di Urbas.
Si complica, dunque, il cammino della Slovenia, ora tristemente sul fondo della classifica con 0 punti dopo due partite.
I risultati della seconda giornata
Slovenia – Polonia 2-4
La classifica
Kazakistan 3
Italia 3
Gran Bretagna 3
Polonia 3*
Slovenia 0*
Ungheria 0
*una partita in più
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino