Pallanuoto
Pallanuoto, Serie A1 2018: Posillipo-Pro Recco 0-11. Liguri senza pietà, restano a punteggio pieno
Pro Recco senza pietà: i campioni d’Italia inanellano la 23ma vittoria consecutiva nel campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile, battendo in trasferta il Posillipo con il roboante punteggio di 0-11, restando a punteggio pieno in classifica, a quota 69, dilagando oggi nella seconda parte di gara.
Il primo quarto infatti si è chiuso sullo 0-0 e a metà gara i liguri erano avanti soltanto per 2-0, grazie alle realizzazioni, a uomini pari, di Molina Rios ed Alesiani. Nel terzo quarto la Pro Recco spinge sull’acceleratore e crea lo strappo decisivo grazie ai gol di Molina Rios, Bodegas (in superiorità), Alesiani (in superiorità) ed Echenique.
La formazione campana cede di schianto dopo aver retto per quasi metà confronto ed i recchelini sfondano definitivamente nell’ultima frazione, mettendo a segno un parziale di 5-0 grazie alle marcature di Filipovic, Alesiani, Di Fulvio, Bodegas (in superiorità) ed ancora Filipovic (su rigore).
Pochi i falli fischiati, ma il Posillipo non ha sfruttato nessuna delle tre superiorità guadagnate, mentre la Pro Recco ha ottenuto un 3/5 al quale va aggiunto un rigore trasformato. Pro Recco sempre più prima a quota 69, Posillipo fermo a 25, ma in questo momento comunque salvo, grazie al +8 sul Bogliasco, undicesimo in classifica.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico
roberto.santangelo@oasport.it