Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Tour of Chongming Island 2018: Giorgia Bronzini torna al successo nella prima tappa!

Pubblicato

il

Dopo quasi un anno di digiuno Giorgia Bronzini torna finalmente al successo e conquista la prima tappa del Tour of Chongming Island 2018. La 34enne piacentina si è imposta allo sprint sul traguardo di Xincheng Park e trova così anche la prima vittoria con la maglia della Cylance.

La prima parte di gara è stata priva di azioni, poi ai -50 km è partita una fuga di dieci atlete, che non ha però mai preso il largo ed è stata ripresa ai -20 km. Nel finale ci hanno provato poi anche Corinna Lechner (BTC City Ljubljana) e Dalia Muccioli (Valcar PBM), ma i loro sogni sono sfumati ai -2 km. Il gruppo si è lanciato quindi a tutta velocità verso la volata, ma nell’ultimo chilometro c’è stata una grossa caduta nelle prime posizioni, che ha tagliato fuori dai giochi diverse big.

Bronzini è stata bravissima ad evitare la caduta e ha sfoderato poi tutta la sua esplosività negli ultimi metri per battere in volata la belga Druyts Kelly (Doltcini – Van Eyck Sport) e una brillante Silvia Persico (Valcar PBM). Grazie agli abbuoni Bronzini si prende anche la prima maglia di leader di questa edizione.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO





alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI_WWT

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità