Calcio
Atletico Madrid-Arsenal e Salisburgo-Marsiglia, quando si gioca il ritorno delle semifinali di Europa League? Data, programma, orari e tv
Giovedì 3 maggio alle ore 21:05 conosceremo i due nomi delle finale dell’edizione di 2018 della Europa League di calcio in programma il 16 maggio al Parc Olympique Lyonnais (Francia). Atletico Madrid-Arsenal e Salisburgo-Marsiglia saranno i due match di ritorno delle semifinali previste e le emozioni, siamo certi, non mancheranno.
Il match dell’Estadio Metropolitano di Madrid è secondo tutti gli addetti ai lavori una sorta di finale anticipata. Gli inglesi non vincono una rassegna continentale dalla Coppa delle Coppe del 1994, ovvero prima che cominciasse l’era di Arsene Wenger. Gli spagnoli, invece, hanno già vinto questa competizione per due volte, nel 2010 e nel 2012, la seconda volta proprio con Diego Pablo Simeone sulla panchina. Sarà l’ultima partita europea di Wenger all’Emirates, dal momento che ha già annunciato che lascerà la panchina dei Gunners al termine di questa stagione. Pertanto, per il tecnico francese sarà un incontro decisamente speciale.
Per quanto concerne la sfida in terra d’Austria, gli uomini allenati da Marco Rose vorranno continuare ancora a stupire dopo l’incredibile rimonta contro la Lazio del turno precedente. Una squadra capace di risalire la china in tre occasioni, recuperare tre gol di svantaggio e segnarne tre in 244 secondi deve essere presa sul serio: basta chiedere, appunto, ai biancocelesti, al Marsiglia, al Dortmund ed alla Real Sociedad, vittime del Salisburgo in quest’annata. E sarà proprio l’OM la rivale, compagine che, come detto, ha già avuto modo di confrontarsi con gli austriaci nel girone di qualificazione raccogliendo un pareggio ed una sconfitta. La stella è quel Dimitri Payet, stella di Euro 2016, messosi in mostra nei quarti contro il Lipsia, servendo un assist e segnando il gol decisivo. La compagine guidata dall’ex tecnico della Roma Rudi Garcia vuol far propria la finale cercando di far leva sul talento di Payet ed anche sulla tecnica di Florian Thauvin e Morgan Sanson, osservati speciali nella squadra transalpina.
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di Atletico Madrid-Arsenal e Salisburgo-Marsiglia, semifinali di ritorno della Europa League 2018.
Semifinali di ritorno Europa League 2018
ore 21.05 Salisburgo-Marsiglia
ore 21.05 Atletico Madrid-Arsenal
Come vederle in tv?
Le semifinali di ritorno saranno trasmesse in diretta tv su Sky e su TV8. Diretta streaming su Sky Go e sul sito di TV8. Per quanto concerne il canale in chiaro, il palinsesto deve ancora essere ufficializzato, pertanto ne sapremo di più nei prossimi giorni.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Atletico Madrid