Calcio
Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni. Nessun dubbio per Sarri. Pioli ritrova Sportiello, Pezzella e Badelj
Scontro decisivo per il Napoli. Dopo la vittoria della scorsa settimana all’Allianz Stadium, i partenopei hanno riacceso le speranze di poter vincere lo Scudetto. Per farlo, però, dovranno vincere sempre da qui alla fine del campionato, perché c’è ancora un punto da recuperare sulla Juventus. La trasferta di questa giornata sarà molto delicata, perché la squadra di Maurizio Sarri sfiderà la Fiorentina all’Artemio Franchi. I viola hanno una delle ultime chance per rimanere attaccati al treno che porta in Europa.
Stefano Pioli è intenzionato a confermare il modulo visto nelle ultime uscite. In porta ritorna Sportiello, dopo aver scontato la giornata di squalifica per il rosso rimediato contro la Lazio, così come Pezzella al centro della difesa. Ad affiancarlo ci sarà Milenkovic, complice l’infortunio di Vitor Hugo in allenamento. Sulle fasce Laurini e Pezzella. Ritorno anche a centrocampo, dove Badelj è ristabilito e può riprendersi una maglia da titolare al centro della mediana, tra Benassi e Veretout. Davanti, invece, confermati Saponara e Chiesa alle spalle dell’unica punta Simeone.
Nessun dubbio, invece, per Sarri, che si affiderà ai suoi fedelissimi. Davanti a Reina ci saranno Albiol e il match-winner dell’Allians Stadium Koulibaly, mentre sulle fasce toccherà come sempre a Hysaj e Mario Rui. Il centrocampo sarà composto da Allan, Jorginho e Hamsik, mentre il tridente vedrà Callejon e Insigne ai lati di Mertens. Iniziale panchina, quindi, sia per Zielinski che per Milik, entrambi pronti ad entrare a partita in corso.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli
Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gianfranco Carozza