Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2018: nello skeet Gabriele Rossetti è secondo! Trionfa lo statunitense Vincent Hancock
Arriva un altro podio per l’Italia nell’ultima gara della seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo: nella finale dello skeet maschile Gabriele Rossetti è secondo alle spalle dell’inarrivabile statunitense Vincent Hancock. Terzo gradino del podio per l’iberico Juan Jose Aramburu. Fuori nelle eliminatorie gli altri due azzurri impegnati, Riccardo Filippelli ed Emanuele Fuso.
In finale lo statunitense Hancock eguaglia il record del mondo con 59/60, mentre il nostro portacolori deve accontentarsi della piazza d’onore con 55/60. Lo spagnolo Aramburu invece viene eliminato in terza posizione con 43/50. Ai piedi del podio si ferma il francese Anthony Terras con 33/40, mentre il kuwaitiano Mansour Al Rashedi è quinto con 25/30. Primo dei finalisti ad essere eliminato, in sesta piazza, il sudcoreano Lee Jongjun a quota 15/20.
La classifica finale ricalca in maniera quasi identica quella delle eliminatorie, dove si era imposto lo statunitense Hancock con 123/125, mentre Rossetti aveva superato allo shoot off l’iberico Aramburu, centrando la seconda piazza. Al quarto posto quattro atleti, che si erano giocati i tre posti per la finale: quarto il francese Terras, quinto il sudcoreano Lee e sesto il kuwaitiano Al Rashedi. Escluso dalla finale lo svedese Henrik Jansson. Più indietro gli altri azzurri: 33° Riccardo Filippelli con 116/125, 52° Emanuele Fuso con 114.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV
roberto.santangelo@oasport.it