Formula 1
F1, Niki Lauda: “Incidente Ricciardo-Verstappen? La colpa è al 70% dell’olandese. Farei pagare i danni ai due piloti”
Il GP di Azerbaijan, come da tradizione, lascia sempre tanti spunti di discussione su quanto avvenuto in pista. Nell’edizione 2018 non c’è stata eccezione ed uno degli argomenti più dibattuti riguarda l’incidente tra le due Red Bull nel giro 39.
Per il collegio dei commissari della FIA, la colpa è di entrambi i piloti i quali, pubblicamente, si sono scusati con la squadra per l’episodio. Tuttavia, la semplice reprimenda e la decisione salomonica della Federazione non convincono. Si è visto palesemente notato come Verstappen cambiasse più volte traiettoria in rettilineo per difendersi dal suo teammate e tali manovre sono vietate dal regolamento.
Le maggiori responsabilità dovrebbero ricadere sull’olandese? Secondo Niki Lauda (non solo) la risposta è affermativa. Il presidente non esecutivo di Mercedes Motorsport si è così espresso circa l’episodio in questione: “Dal mio punto di vista la colpa è 70% Verstappen, mentre Ricciardo è colpevole al 30%. Non ci si può spostare di traiettoria così in rettilineo. Alla fine quel povero ragazzo di Daniel non sapeva più dove andare”. E sul da farsi in casa RB, fosse al posto del Team Principal Christian Horner: “Andrei a casa a piangere, ma farei venire nel mio ufficio i due piloti e gli farei pagare il conto dei danni. Noi ci abbiamo pensato una volta, ma poi l’avevamo fatto!”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Wikipedia