Ciclismo
Brutta caduta per Cezary Grodzicki al Toscana Terra di Ciclismo. È in coma farmacologico: situazione grave ma sotto controllo
La seconda tappa del Toscana Terra di Ciclismo è stata scossa dalla brutta caduta che ha coinvolto Cezary Grodzicki. Il giovane classe 1996 (sesto nella prima tappa di ieri) è stato vittima di un incidente mentre stava percorrendo una discesa. Subito dopo un tratto di sterrato nei pressi di Montalcino (Siena), l’italo-polacco si stava alimentando quando è stato sorpreso da una buca cadendo malamente.
Nell’impatto il ciclista del Team Palazzago ha sbattuto violentemente con il viso a terra. Le sue condizioni, di conseguenza, sono apparse sin dal primo momento molto gravi. Grodzicki è stato prontamente intubato e trasportato d’emergenza all’ospedale di Siena dove si trova tuttora. La tac a cui è stato sottoposto ha rilevato un trauma cranico che ha provocato un’importante frattura, non solo a livello del cranio ma anche ad una vertebra. Al momento, quindi, il giovane è tenuto in coma farmacologico ma la situazione, dopo colloquio con i medici, è stata definita sotto controllo dagli organizzatori della corsa.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CICLISMO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Youtube