Seguici su

Judo

Kazan 2013, judo: due ori sudcoreani, Miranda settimo

Pubblicato

il

Nella seconda giornata del judo alle Universiadi di Kazan 2013, il miglior rappresentante italiano è stato Fabio Miranda, che ha chiuso al settimo posto nella categoria -90 kg. Miranda ha ceduto al terzo turno al rappresentante della Mongolia, Janchivdorj Bunddorj, mentre nei ripescaggi gli è stato fatale l’incontro con il serbo Aleksandr Kukolj. L’oro è finito nelle mani del sudcoreano Gwak Dong-Han, che ha battuto nell’atto conclusivo lo stesso Janchivdorj Bundoorj. Bronzi per Alexandr Jurečka (Rep. Ceca) e per Kirill Voprosov (Russia).

Il giapponese Takanori Nagase ha trionfato nella categoria -81 kg, sconfiggendo in finale l’uzbeko Yakhyo Imamov. Sul podio anche l’ungherese László Csoknyai e l’azero Mammadali Mehdiyev. Per l’Italia, Giovanni Carollo è stato eliminato ai quarti di finale proprio da Csoknyai, per poi cedere ai ripescaggi contro il serbo Miroljub Ivezić.

Sul tatami sono scese anche le donne: nella categoria -63 kg, la francese Maëlle Di Cintio ha vinto l’oro battendo l’altra favorita, la giapponese Kayoko Sano. Medaglie di bronzo per l’austriaca Kathrin Unterwurzacher e per la russa Marta Labazina. Valentina Giorgis, dopo aver perso al primo turno contro l’austriaca, non è riuscita a superare i ripescaggi.

Secondo oro sudcoreano, infine, tra le -70 kg, dove la finale tutta asiatica ha premiato Hwang Ye-Sul ai danni della cinese Zhao Jia. Sul podio anche la cubana Onix Cortés Aldama e la francese Fanny-Estelle Posvite, che si sono divise il terzo gradino del podio. L’Italia non era rappresentata in questa categoria.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità