MotoGP
Maverick Viñales, GP Spagna 2018: “Voglio continuare così. Sono curioso di vedere come andrà la Yamaha qui”
Maverick Viñales arriva con molta fiducia al GP di Spagna. Dopo le difficoltà dello scorso anno, lo spagnolo è in ripresa. In Texas ha chiuso sul podio ed è terzo nella classifica del Mondiale, sintomo dei progressi fatti dalla Yamaha. “Dovevo migliorare la prima parte di gara, in Qatar e Argentina ero andato meglio nella seconda. Stiamo facendo progressi, possiamo ancora migliorare e alzare di molto il nostro livello. Ad Austin mi sono sentito bene e vogliamo continuare in questa direzione. Qui cercheremo di fare del nostro meglio“.
Jerez è un test importante perché proprio qui sono iniziati i problemi della M1 lo scorso anno. L’asfalto, però, è stato rifatto. “Non abbiamo ancora provato, è difficile dire come andrà. L’anno scorso abbiamo faticato con l’anteriore, non era tanto un problema di aderenza. Sono curioso di vedere come funzionerà la moto, ma solo domani potrò dire di più“. Viñales ha poi dribblato la domanda sulla questione Rossi-Marquez e sulla “paura” di correre con lo spagnolo denunciata dall’italiano. “È una questione del passato. Pensiamo solo al futuro e fare delle belle gare“.
Cosa rende Jerez così speciale? “È la prima gara di casa per noi spagnoli. L’atmosfera è fantastica e la pista mi piace molto“.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI