Tennistavolo
Tennistavolo, Mondiali femminili a squadre 2018: Italia-Lituania 3-0. Azzurre ai quarti promozione, domani rivincita con la Slovenia
Vittoria netta, senza patemi d’animo: finalmente l’Italia femminile si è mostrata solida e non ha concesso nulla alla Lituania negli ottavi di finale del tabellone della Second Division ai Mondiali a squadre di tennistavolo in corso ad Halmstad, in Svezia. Formazione baltica battuta senza appello per 3-0 e rincorsa alla promozione che prosegue: domani le azzurre affronteranno la Slovenia.
Nel primo match di giornata la nostra numero uno, Debora Vivarelli, ha battuto la numero due lituana, Kornelija Riliskyte, per 3-0 (14-12, 11-6, 11-7), soffrendo soltanto nel primo parziale, mentre nel secondo incontro la nostra numero due, Giorgia Piccolin, ha piegato la numero uno lituana, Egle Stuckyte, per 3-1 (11-7, 7-11, 11-4, 11-9).
Nella sfida tra le numero tre, Chiara Colantoni ha avuto la meglio su Ugne Baskutyte, ancora per 3-1 (11-7, 11-5, 8-11, 11-2), dando così il punto della vittoria alle azzurre, che sono passate ai quarti della Second Division. Ricordiamo che la promozione in Championships Division è riservata alle due finaliste del tabellone, quindi le azzurre dovranno superare altri due ostacoli.
Il primo, domani alle ore 13.00, sarà la Slovenia, che nella fase a gironi, domenica scorsa, ha superato, all’esordio, le azzurre in rimonta per 3-2. Alla stessa ora scenderà in campo, sempre per i quarti di finale del tabellone di Second Division, l’Italia maschile, che sfiderà l’Ungheria: anche gli azzurri si troveranno ad affrontare una formazione che nella fase a gironi ha imposto loro una sconfitta in rimonta per 3-2.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITET
roberto.santangelo@oasport.it