Senza categoria
Tennis, ATP Monaco 2018: trionfa Alexander Zverev. Vittoria nel derby tedesco contro Kohlschreiber
Il derby tedesco nella finale dell’ATP di Monaco di Baveria premia il giocatore più in alto in classifica. Alexander Zverev si impone con un doppio 6-3 su Philipp Kohlschreiber, numero 34 del mondo, in un’ora e dodici minuti di gioco. Per il numero tre del mondo si tratta di un bis sulla terra rossa bavarese, visto che ci aveva già vinto lo scorso anno. In totale sono setti i titoli in carriera, ma questo è il primo del 2018.
Nel primo set regna l’equilibrio fino al 3-3, con Zverev che riesce ad annullare una palla break nel sesto game. Scampato il pericolo il numero tre del mondo strappa il servizio al connazionale nel settimo gioco e poi ottiene un altro break nel nono gioco, imponendosi nel primo set con il punteggio di 6-3.
Nonostante il set perso, Kohlschreiber comincia meglio la seconda frazione ed è lui a portarsi avanti di un break nel terzo game. Sotto 2-1 Zverev reagisce subito e ottiene l’immediato controbreak nel quarto gioco. Il momento decisivo arriva nell’ottavo game, quando Sascha strappa ancora il servizio all’avversario e poi chiude il secondo set per 6-3, conquistando il titolo.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter