Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Quarti Playoff 2018: Luparense, Acqua&Sapone e Real Rieti in semifinale. Per Came Dosson e Napoli tutto rimandato gara-3

Pubblicato

il

Arrivano già i primi verdetti in gara-2 dei quarti di finale dei playoff scudetto 2018 di calcio a 5. Luparense, Acqua&Sapone Unigross e Real Rieti sono in semifinale, mentre per conoscere la vincente del confronto tra Came Dosson e Lollo Caffè Napoli sarà necessario attendere la “bella”.

I Lupi hanno prevalso 3-6 sul campo dell’Axed Latina, che è rimasto a lungo attaccato alla partita, salvo cedere nelle battute conclusive del match. Decisivo il parziale firmato da Borja Blanco, autore di due reti nei primi 2 minuti. Battistoni ha provato a rimettere a posto le cose, ma ancora Borja Blanco sul finire della prima frazione è andato a segno completando la sua personale tripletta prima dell’intervallo. Con due lunghezze di vantaggio, i campioni d’Italia hanno gestito la partita allungando con Rafinha, ma un calo di tensione ha consentito al Latina di riavvicinarsi con i gol di Espindola e Diogo e di rendere incandescenti i minuti conclusivi. Ci hanno pensato Honorio e Jefferson, però, a mettere il sigillo sulla vittoria della Luparense, già qualificata dunque per le semifinali, dove affronterà la vincente della sfida tra Came Dosson e Lollo Caffè Napoli.

Sarà necessaria gara-3, infatti, per sbrogliare la matassa fra due squadre che non hanno ancora espresso una leadership nella serie, bissando il punteggio di 3-3 anche nella seconda sfida a campi invertiti. Stavolta è stata Napoli, però, a rimontare nel finale un match che sembrava compromesso dopo la doppietta di Rangel, trovando in De Matos e Andrè Ferreira i protagonisti di un risultato prezioso per giocarsi tutto nella prossima decisiva sfida.

Passa il turno anche l’Acqua&Sapone, ma gli abruzzesi sono stati costretti a sudare le classiche sette camicie contro l’Italservice Pesaro, che tra le mura amiche è sempre stato un osso duro durante la regular season. Pesaro si è portato persino sul 3-0 in avvio di ripresa con le reti di Cortes, Stringari e Marcelinho, ma Lukaian e De Oliveira hanno riaperto rapidamente i giochi e Jonas a 5′ dalla fine ha regalato agli abruzzesi la rete del 3-3 che vale la qualificazione alle semifinali.

A sfidare l’Acqua&Sapone sarà il Real Rieti, che ha sfruttato alla perfezione il match point contro il Kaos Reggio Emilia, sconfitto 5-2 ed eliminato soltanto una settimana dopo il trionfo in Coppa della Divisione. Kakà ha illuso gli emiliani in avvio di gara, ma Nicolodi e Corsini hanno ribaltato il risultato al 9′ del primo tempo e Paulinho in avvio di ripresa ha firmato l’allungo, poi sancito dalle reti di Garcia Pereira e ancora di Nicolodi, prima che Mello timbrasse il gol della bandiera. Inizia già a comporsi, dunque, il quadro delle semifinali. E mercoledì 9 maggio si conoscerà anche la sfidante della Luparense al termine di gara-3 tra Came Dosson e Napoli.

TABELLONE PLAYOFF
Quarti di finale (3-6-ev.9 maggio)
1 – Luparense-Axed Latina 5-4 6-3 (Luparense passa il turno)
2 – Came Dosson-Lollo Caffè Napoli 3-3 3-3
3 – Kaos Reggio Emilia-Real Rieti 1-2 2-5 (Real Rieti passa il turno)
4 – Acqua&Sapone Unigross-Italservice Pesaro 5-2 3-3 (Acqua&Sapone passa il turno)

Semifinali (14-18-ev.22 maggio)
5 – Luparense-Vincente 2
6 – Acqua&Sapone Unigross-Real Rieti

Finale (28-30 maggio, 4-ev.6-ev.11 giugno)
Vincente 5-Vincente 6





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Came C5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità