Tuffi
Tuffi, World Series Kazan 2018: Elena Bertocchi e Maicol Verzotto sottotono nel sincro misto dai 3 metri
A Kazan (Russia) è andata in archivio la quarta ed ultima tappa delle World Series 2018 di tuffi ed è giusto tracciare un bilancio su quanto fatto dalla coppia italiana composta da Maicol Verzotto ed Elena Bertocchi.
I due azzurri, sul trampolino (3 metri) nel sincro misto, non sono riusciti ad avvicinare il podio e la fatidica barriera dei 300 punti. Il punteggio di 280.98 è il più basso ottenuto dai due tuffatori del Bel Paese nei quattro appuntamenti della rassegna. Una prova un po’ sottotono in cui è mancata precisione nell’esecuzione. La poca pulizia negli obbligatori e qualche errore di troppo nel resto del programma non hanno consentito ai nostri due atleti di superare il limite citato.
Il migliore tuffo è stato il doppio e mezzo avanti con un avvitamento carpiato, valso 66.60, ma, in una gara in cui i tedeschi Tina Punzel e Lou Massenberg hanno ottenuto 306.00, serviva qualcosa di più. Nei fatti il doppio mezzo indietro ed il triplo e mezzo avanti non hanno entusiasmato e Maicol ed Elena non sono stati capaci di insidiare l’accoppiata teutonica, guardando da lontano il terzo gradino del podio.
Per la cronaca, il successo è andato al duo canadese composto da Jennifer Abel e Francois Imbeau-Dula (324.96). Notevolissimo il doppio e mezzo avanti con 2 avvitamenti che ha regalato ai due nordamericani ben 81.60 punti. Alle loro spalle i britannici Tom Daley (fortissimo piattaformista) e Grace Reid (317.70) ed i tedeschi. Il resto del mondo, dunque, eleva i coefficienti di difficoltà e le esecuzioni sono migliori. Lo score di Kazan va interpretato in maniera negativa ma è giusto dare il tempo ai tecnici italiani di lavorare per preparasi al meglio in vista delle prossime competizioni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: comunicato Len