Vela
Vela, Europei Laser 2018: Marco Gallo è 19° nello Standard, Silvia Zennaro sale nel Radial
Si sono concluse oggi le regate di qualificazione degli Europei delle classi Laser, Standard e Radial, a La Rochelle, in Francia. La competizione è giunta al giro di boa, i velisti sono stati suddivisi in Gold e Silver Fleet e nei prossimi tre giorni si disputeranno altre sei prove, che determineranno la classifica finale.
Piccolo passo indietro per Marco Gallo, sceso in 19esima posizione. Dopo il sesto posto della prima prova di oggi, il campione italiano ha ottenuto un 13° posto, punteggio scartato, arrivando a un totale di 35. La top-10 non è lontana (24). Bene anche Giovanni Coccoluto, ora in 27esima posizione dopo il 6-21 delle due prove di oggi.
In vetta prosegue il testa a testa tra il neozelandese Matthew Wearn e l’australiano Sam Meech: il primo ha fatto doppietta arrivando a un totale di 5 (cinque vittorie su sei), il secondo insegue ad un punto dopo il 2-4 di oggi. Primo europeo è il cipriota Pavlos Kontides, quarto con 14 punti (3-2 oggi).
Buone notizie anche dal Radial femminile, dove Silvia Zennaro è salita in 15esima posizione. Oggi ha ottenuto un 4° e un 10° posto, arrivando a un totale di 44 punti. Nei prossimi giorni potrà giocarsi un piazzamento importante, visto che la decima posizione in classifica non è molto distante (36 punti). Valentina Balbi è in 28esima posizione, ma è riuscita oggi a migliorare i piazzamenti di ieri (13-11), con un totale di 59. In testa c’è sempre l’olandese Maxime Jonker, anche oggi vincitrice di entrambe le prove (totale 5). Dietro insegue sempre la connazionale Marit Bouwmeester, con 10 e un primo e secondo posto odierni.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI VELA
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Facebook Giovanni Coccoluto