Seguici su

Golf

Golf, Rocco Forte Sicilian Open 2018: Lucas Bjerregaard e Ryan Evans al comando con due colpi di vantaggio. Francesco Laporta 14°

Pubblicato

il

Due uomini al comando dopo il primo giro del Rocco Forte Sicilian Open 2018. Lucas Bjerregaard e Ryan Evans hanno chiuso la prima giornata in 65 colpi, ovvero 6 sotto il par del percorso del Verdura Resort di Sciacca (Agrigento). Per entrambi è stata decisiva la fase finale del round: il danese ha infilato tre birdie nelle ultime tre buche (sette in totale), mentre l’inglese ha chiuso con un birdie alla 16 e un eagle alla 18.

I due leader possono contare su due colpi di vantaggio sulla concorrenza. Alle loro spalle, infatti, ci sono ben cinque giocatori a -4. Si tratta dello spagnolo Scott Fernandez, del brasiliano Adilson Da Silva e di tre inglesi, Marcus Armitage, Daniel Brooks e Andy Sullivan. Quest’ultimo era uno dei favoriti della vigilia e non ha tradito le aspettative, risalendo con due birdie consecutivi nelle ultime due buche.

La truppa italiana è guidata da Francesco Laporta, 14° in 69 colpi, -2, con cinque birdie e tre bogey sulla sua carta. Si tratta dell’unico azzurro sceso sotto il par, perché alle sue spalle ci sono Edoardo Molinari e l’amateur Andrea Romano (doppio bogey alla 12), che hanno chiuso la giornata proprio in 71 (par). Sono ben sei, invece, gli italiani a +1. Tra questi, oltre a Michele Ortolani, Filippo Bergamaschi e Guido Migliozzi, anche Lorenzo Gagli, Matteo Manassero e Andrea Pavan. Nino Bertasio è invece 89° a +3.

Da segnalare, infine, un disastroso primo giro del campione in carica, lo spagnolo Alvaro Quiros, in 79 colpi con un doppio bogey alla 1 e un triplo alla 17.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità