Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Madrid 2018: i risultati di giovedì 10 maggio. Nadal fa 50 e vola ai quarti. Lajovic elimina Del Potro

Pubblicato

il

Continua in maniera perfetta la marcia di Rafa Nadal. Lo spagnolo si qualifica per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid dopo aver sconfitto in due set l’argentino Diego Schwartzman. Con questo successo Rafa è arrivato a quota 50 set vinti consecutivamente sulla terra rossa.

Ora il numero uno del mondo se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem, che ha sconfitto dopo tre set e quasi due ore e mezza di gioco il croato Borna Coric. Spicca il successo nel derby canadese di Denis Shapovalov che supera in due set il connazionale Milos Raonic con un doppio 6-4. Il Next Gen sta diventando competitivo anche sulla terra rossa e vorrà essere protagonista anche a Roma e al Roland Garros.

Una giornata da dimenticare per il tennis argentino. Oltre all’eliminazione di Schwartzman sono arrivate anche quelle di Leonardo Mayer, sconfitto agevolmente in due set dal tedesco Alexander Zverev, e soprattutto di Juan Martin Del Potro. Il numero sei del mondo si è arreso al tiebreak del terzo set al serbo Dusan Lajovic. Il numero 95 del mondo affronterà ora il sudafricano Kevin Anderson in un quarto di finale sorprendente. Tra i migliori otto c’è anche Kyle Edmund, che ha sconfitto con un doppio 6-3 David Goffin al termine di un match giocato davvero bene dal britannico.

Questo il riepilogo dei risultati:

Edmund (Gbr) b. Goffin (Bel) 6-3 6-3
Shapovalov (Can) b. Raonic (Can) 6-4 6-4
Anderson (Rsa) b. Kohlschreiber (Ger) 6-3 7-6
Lajovic (Srb) b. Del Potro (Arg) 3-6 6-4 7-6
Thiem (Aut) b. Coric (Cro) 2-6 7-6 6-4
Zverev (Ger) b. Mayer (Arg) 6-4 6-2
Isner (Usa) b. Cuevas (Uru) 6-7 7-6 7-6
Nadal (Spa) b. Schwartzman (Arg)

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Madrid Open

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità