Ciclismo
Giro d’Italia 2018, Giovanni Visconti: “Ho visto la morte in faccia, l’ho scampata. Che incidente con l’ammiraglia della Groupama”
Giovanni Visconti è incappato purtroppo in un bruttissimo incidente durante la Caltanissetta-Etna, sesta tappa del Giro d’Italia 2018. Il siciliano ha infatti tamponato un’auto della Groupama e si è ferito come ha raccontato alla Gazzetta dello Sport: “Ho visto la morte in faccia“.
Il 35enne ha riportato abrasioni e ferite su tutta la parte sinistra del corpo (spalla, gomito, anca, ginocchia, caviglia): “Si andava a più di 60 km/h, ero in fila, ero andato a prendere l’acqua dietro le auto. L’ammiraglia della Groupama-FDJ ha inchiodato tutto a un tratto. L’ho presa in pieno. Potevo entrare dentro il vetro. Sono volato in aria, non ho parole. Eravamo a cinquanta chilometri dall’arrivo, più o meno. Ho incocciato contro la parte posteriore, sono volato in aria, non so per quanti metri. Mi considero un miracolato. Non mi sono fatto niente. Ho dolori in tutta la parte sinistra del corpo, ma per la dinamica di quanto è accaduto…“.
Il corridore della Bahrain Merida non è comunque arrabbiato con l’ammiraglia avversaria: “La macchina si è fermata, sono tornati indietro, mi hanno chiesto scusa. Quando sono caduto inizialmente ho picchiato la testa. Non è che ce l’abbia con loro, probabilmente è stato un attimo di distrazione, però ci sto ancora pensando. L’ho scampata“.
(foto Pier Colombo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter