Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Baseball: diramata la lista dei convocati in vista degli Europei in Olanda

Pubblicato

il

Sono state rese note da Marco Mazzieri, manager della nazionale italiana di baseball, le convocazioni per l’Italian Baseball Week che inizierà il 31 agosto a Nettuno (Roma), dopo le quali il ct della selezione tricolore diramerà la lista definitiva dei 24 che parteciperanno agli Europei in Olanda.

Della rosa di 29 atleti (più due invitati), ben 16 sono oriundi. Spiccano gli innesti del lanciatore John Mariotti, uno dei migliori pitcher CanAm League nell’ultimo biennio, dell’interno Chris Colabello, autore di 18 fuoricampo con i New Britain Rock Cats in Doppio A e figlio di Lou (militò come lanciatore a Rimini dal 1977 al 1984), e del ricevitore Tyler Latorre, che fa parte della rosa dei Fresno Grizzlies.

Mazzieri non potrà contare sulle sue stelle autoctone impegnate nei più prestigiosi campionati esteri: Alex Liddi non è convocabile perché fa parte del roster di 40 dei Seattle Mariners, mentre Alessandro Maestri (clicca qui per leggere un articolo realizzato su di lui da OA qualche giorno fa) non ha ricevuto il permesso dai giapponesi dell’Orix Buffaloes.

L’Italia difenderà in Olanda il titolo conquistato 2 anni fa in Germania. I grandi favoriti della competizione, tuttavia, saranno proprio i padroni di casa, che lo scorso anno si sono laureati per la prima volta nella storia campioni del mondo superando Cuba in finale per 2-1. L’obiettivo minimo della selezione tricolore sarà quello di giocarsi il match decisivo per l’oro proprio con i rivali storici orange.

 

Questa la lista dei convocati

LANCIATORI (12+2 invitati) Mariotti (Quebec Capitales-CanAm League);  Grifantini, Clerici e Cicatello (Parma); Panerati, D’Angelo, Pugliese e Cillo (Fortitudo BO); Da Silva e Cooper (San Marino); Richetti e D’Amico (Nettuno) INVITATI: Andrea Pizziconi (Parma) e Simone (Nettuno)
RICEVITORI (3) Latorre (Fresno-AAA San Francisco Giants); Reginato (San Marino);  Sabbatani (Fortitudo BO)
INTERNI (8) Colabello (New Britain-AA Minnesota Twins); Vaglio e Infante (Fortitudo BO); Santora e Persichina (Rimini); Mazzuca e Pantaleoni (San Marino); Granato
ESTERNI (5) Avagnina (San Marino); De Simoni (Parma); Ambrosino (Nettuno); Chiarini (Rimini); Ermini (Fortitudo BO)
BATTITORE DESIGNATO (1) Ramos (San Marino)

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Federazione Italiana Baseball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità