Seguici su

Atletica

Atletica, Diamond League 2018: spettacolo a Shanghai. Torna Gatlin, Lasitskene per volare, rientro Adams, quante stelle

Pubblicato

il

Sabato 12 maggio si disputerà la seconda tappa della Diamond League 2018 di atletica leggera. Appuntamento a Shanghai (Cina) per una gara di assoluto spessore caratterizzata dalla presenza di grandissime stelle (dalle 13.00 alle 15.00, ora italiana).

Mariya Lasitskene-Kuchina impreziosisce il salto in alto, è imbattuta da due anni e vuole il record del meeting (2.02 di Blanka Vlasic risalente adieci anni fa). Nel salto in lungo nuovo scontro diretto tra il Campione del Mondo Manyonga e il Campione Olimpico Henderson. Nell’asta invece un parterre spaziale: Lavillenie, Kendricks, Barber, Holzdeppe, Wojciechowski.

Attenzione a Kendra Harrison sui 100m ostacoli, vuole attaccare il 12.20, dovrà vedersela con la solita McNeal ma anche Nelvis e Stowers. Al maschile attenzione agli olimpionici Omar McLeod e Aries Merritt.

Sui 100m spettacolo assicurato con il Campione del Mondo Justin Gatlin (anche se non al top della forma) pronto ad affrontare l’iridato dei 200m Guliyev e Andre De Grasse alla ricerca della migliore forma. Al femminile è invece previsto il mezzo giro di pista con Dafne Schippers che sfida Ta Lou e Miller-Uibo, Campionessa Olimpica dei 400m. Chris Taylor, il Re del triplo pronto a cimentarsi nei 400m.

Valerie Adams torna dopo la maternità e vuole tornare a incantare nel getto del peso dopo quasi due anni di assenza: la sfida contro Gong e Marton sarà complicata. Nel mezzofondo il confronto tra Cheruiyot e Iguider nei 1500m.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità