Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Madrid 2018: Kiki Bertens domina Caroline Garcia e vola in finale

Pubblicato

il

E’ durata un’ora e sette minuti la prima semifinale del torneo WTA di Madrid. Kiki Bertens domina Caroline Garcia, numero 7 del mondo, con un doppio 6-2 e conquista la sua prima finale in carriera in un Premier Mandatory. Una prestazione davvero eccezionale quella dell’olandese, che si conferma specialista della terra rossa (semifinale al Roland Garros), che non ha lasciato assolutamente possibilità alla francese, che perde per la terza volta in altrettante sfide con la 26enne di Wateringen.

Nel primo set l’iniziale equilibrio si spezza già al secondo game, quando, alla terza palla break, Bertens riesce a strappare il servizio alla francese. L’olandese continua a spingere da fondo campo e sfonda le poche resistenze della transalpina. Nel settimo gioco Bertens ottiene il suo secondo break di vantaggio e si porta sul 5-2, per poi chiudere nel gioco successivo sul 6-2.

Il copione non cambia anche nel secondo set con la numero 20 del mondo che continua a dominare. Anche in questa frazione arriva il break nel terzo gioco della 26enne di Wateringen, che toglie la battuta alla francese e sale 2-1. Garcia non riesce assolutamente a reagire e perde nuovamente il servizio nel quinto gioco, segnando praticamente la sua resa. Bertens non molla assolutamente nulla e si impone per 6-2.

Adesso la tennista olandese attende in finale la vincente dell’altra semifinale. In serata ci sarà il derby ceco tra Karolina Pliskova e Petra Kvitova. Sulla carta chi vince è poi favorita in finale, ma contro questa Bertens non si possono fare pronostici.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter Madrid Open

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità