Seguici su

Formula 1

Max Verstappen, GP Spagna 2018: “In qualifica perdiamo sempre tanto per il motore”

Pubblicato

il

In quinta e sesta posizione, al termine delle qualifiche del GP di Spagna 2018 (quinto round del Mondiale di Formula Uno), Max Verstappen e Daniel Ricciardo confermano le difficoltà della loro Red Bull nel massimizzare la prestazione del time-attack. Deficit di potenza ed un comportamento strano delle gomme le motivazioni secondo i due piloti, ai microfoni di Sky Sport.

Il mio giro non è stato perfetto – le prime parole di Max – Non siamo a livello di Mercedes e Ferrari lungo i curvoni veloci che si percorrono in pieno. Poi, la situazione qui è strana per le gomme e sinceramente non saprei quale sia la scelta migliore. Con le supersoft non ho trovato un feeling eccellente. Per domani credo di avere una buona macchina ma dipenderà anche dalla partenza e dal meteo“, ha aggiunto Verstappen.

Concetti confermati anche da Ricciardo: “All’inizio del Q3, ho fatto un giro con le supersoft ma non avevo grande stabilità con l’anteriore. Quindi ho optato per le soft. Ho migliorato ma non è stato sufficiente per realizzare la pole. In qualifica ci manca sempre qualcosa. Domani, spero in una bella gara, con benzina a bordo andiamo meglio ma non so cosa potranno fare le Ferrari e le Mercedes. Le strategie? Credo che i primi sei punteranno sull’accoppiata soft-media, poi vedremo“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità