Senza categoria
Tennis, Masters1000 Madrid 2018: INCREDIBILE, Rafael Nadal ha perso! Thiem firma l’impresa della vita e interrompe una serie record
Anche Rafael Nadal ha il suo incubo: l’austriaco Dominic Thiem ha interrotto la striscia di 50 set consecutivi vinti dall’iberico su terra rossa e lo ha estromesso nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Madrid. Thiem aveva eliminato Nadal anche nella scorsa edizione degli Internazionali d’Italia, e nel novello tabellone capitolino i due potrebbero incrociarsi molto presto.
A Roma lo scorso anno nei quarti di finale finì 6-4 6-3 in un’ora e 50 minuti, oggi l’austriaco si è imposto con il punteggio di 7-5 6-3 in un’ora e 57 minuti. Nel primo set l’iberico ha perso il servizio una prima volta nel settimo gioco spedendo l’avversario avanti 4-3 e servizio, ma Thiem al momento di servire per il set, sul 5-4, si è fatto controbreakare dopo non aver sfruttato un set point. Il maiorchino però, in giornata no, ha perso nuovamente il servizio nell’undicesimo gioco, mandando ancora l’austriaco a servire per il set. Thiem non si è fatto sfuggire la seconda occasione, portando a casa la prima partita ed interrompendo così il record di 50 set consecutivi vinti su terra rossa (migliorato comunque il precedente primato di McEnroe).
Nella seconda frazione il maiorchino è andato ancora a corrente alternata: perso il servizio nel terzo game, poi non ha sfruttato due opportunità per il controbreak immediato. Aggancio soltanto rimandato: nel sesto gioco Thiem ha perso il servizio riequilibrando la contesa sul 3-3. Per lo spagnolo si è trattato però del canto del cigno: l’austriaco ha trovato addirittura altri due break chiudendo 6-3 e detronizzando Nadal. L’elvetico Roger Federer, infatti, senza giocare (ha saltato ancora tutta la stagione sulla terra rossa), torna ad essere numero uno al mondo, poiché lo spagnolo non ha difeso i punti della vittoria madrilena dello scorso anno.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Supertennis
roberto.santangelo@oasport.it