Senza categoria
Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2018: il tabellone di Rafael Nadal. C’è ancora Thiem all’orizzonte!
Dando un’occhiata al tabellone degli Internazionali d’Italia, un brivido sarà corso lungo la schiena dello spagnolo Rafael Nadal: ancora una volta, come accaduto lo scorso anno al Foro Italico, e come successo oggi a Madrid, il maiorchino potrebbe incrociare sulla terra rossa capitolina l’austriaco Dominic Thiem, che lo ha battuto in entrambe le circostanze citate.
Lo scontro tra Nadal e Thiem non è raro sulla terra battuta: un anno fa lo spagnolo ha battuto in finale a Madrid l’austriaco, che oggi si è preso la rivincita, mentre l’austriaco aveva vinto ai quarti a Roma. Al Roland Garros lo spagnolo aveva poi vinto invece in tre set. Quest’anno il primo round, giocato a Montecarlo, era andato a Nadal, che oggi però ha dovuto alzare bandiera bianca.
A Roma lo scorso anno nei quarti di finale finì 6-4 6-3 in un’ora e 50 minuti, oggi l’austriaco si è imposto con il punteggio di 7-5 6-3 in un’ora e 57 minuti. Nella Città Eterna, tra i due lo scontro potrebbe ripetersi quest’anno, sempre ai quarti di finale. Infatti l’iberico entrerà in gioco nel secondo turno, contro il vincente di Verdasco-Dzumhur, incontrando poi probabilmente, il ceco Tomas Berdych agli ottavi.
L’austriaco è nello stesso quarto di tabellone dello spagnolo, ed anche lui, essendo numero sei del seeding, usufruirà di un bye al primo turno. All’esordio dunque si ritroverà contro il vincente della sfida tra il nostro Fabio Fognini ed il transalpino Gael Monfils, mentre agli ottavi la sfida potrebbe essere contro lo statunitense Sam Querrey.
Nel caso in cui entrambi dovessero passare incolumi i due scogli, si ritroverebbero faccia a faccia ai quarti di finale, proprio come nella scorsa edizione: Nadal-Thiem, un nuovo capitolo di una sfida divenuta ormai impronosticabile alla vigilia, vedendo, di volta in volta, successi sempre netti, talora dell’uno, talora dell’altro contendente.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Madrid Open
roberto.santangelo@oasport.it