Seguici su

Vela

Vela, Europei Laser 2018: Silvia Zennaro chiude in 11esima posizione. Indietro Marco Gallo

Pubblicato

il

Si sono conclusi oggi le regate degli Europei delle classi Laser, Standard e Radial, disputati questa settimana a La Rochelle, in Francia.

Nella classe Standard maschile, il titolo europeo è andato al cipriota Pavlos Kontides, che nonostante il 33° posto di oggi ha chiuso comunque davanti a tutti, con un totale di 46, precedendo di un solo punto il britannico Michael Beckett. La vittoria finale, però, è andata all’australiano Matthew Wearn, vincitore della regata odierna e primo con 24 davanti al neozelandese Sam Meech con 36. Il migliore degli azzurri è stato Marco Gallo, 23° con 130 e un 6° posto odierno.

Si è fermata a ridosso della top-10 Silvia Zennaro nel Radial femminile. L’azzurra ha ottenuto un 19° e un 24° posto, chiudendo con un totale di 126, a 2 sole lunghezze dall’ingresso tra le prime dieci. Il titolo è andato alla favorita, la campionessa in carica Marit Bouwmeester, che con il 2-6 di oggi ha raggiunto 24 punti. L’olandese ha vinto con netto vantaggio sulla connazionale Maxime Jonker, oggi in difficoltà con un 43-18 e un totale di 62 che è bastato comunque per conservare l’argento davanti alla belga Emma Plasschaert

 




 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità