Seguici su

Pallavolo

Volley, Gino Sirci: “Ivan Zaytsev via da Perugia, illumineremo l’Italia con Leon”. Zar al passo d’addio, vola a Modena?

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev andrà via da Perugia dove invece arriverà Wilfredo Leon. L’annuncio è stato dato Gino Sirci, il Presidente dei Block Devils, al termine della Final Four della Champions League conclusa al terzo posto dagli umbri. Il vulcanico imprenditore è stato lapidario nelle dichiarazioni: “Zaytsev di certo andrà via, ha detto che se ne sarebbe voluto andare sin dall’inizio dell’anno. Noi illumineremo l’Italia con Wilfredo Leon. Vogliamo che vengano a vederlo giocare dall’Europa, voglio che sia il mio capolavoro averlo portato in Italia. Vogliamo offrire uno spettacolo ogni domenica. In panchina? Ci sarà Lorenzo Bernardi, è il nostro allenatore, lo abbiamo deciso un anno fa quando rinnovammo un biennale“.

Lo Zar dunque lascerà la Sir dopo aver vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana da schiacciatore. Prossima direzione Modena, dove militerà da opposto sotto la guida da Julio Velasco (arriverà l’ufficialità a breve). In Umbria sbarcherà invece il fenomeno Leon, cubano naturalizzato polacco e ritenuto uno dei giocatori più forti al mondo che ha trascinato lo Zenit Kazan nell’ultimo lustro vincendo quattro Champions League consecutive e decine di altri trofei.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    14 Maggio 2018 at 08:32

    Per quanto sia facoltà di società e giocatore decidere chi va e chi viene, penso sempre che ci sia un minimo di stile da mantenere. A leggere le dichiarazioni sembra quasi che sia Ivan che ha spinto per andarsene, mentre il campo diceva il contrario. Sirci è furbo, questo di sicuro…ed ora che ha il giocattolo nuovo, quello vecchio lo butta via come se nulla fosse, anzi, la fa passare come una scelta obbligata. Diciamo la verità: ha speso tutto per Leon e non restava nulla per altri giocatori dagli ingaggi alti, altro che Ivan che vuole andarsene. Sono d’accordo con Catia Pedrini: a volte è simpatico come un crampo allo stomaco. Auguri a Leon, la cui fortuna, almeno per il primo anno, sarà di non parlare e capire bene l’italiano, così si risparmierà alcune uscite del presidente…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità