Foto: Profilo Twitter Bahrain Merida
roberto.santangelo@oasport.it
Matej Mohoric ha vinto la decima tappa del Giro d’Italia, da Penne a Gualdo Tadino: lo sloveno della Bahrain Merida è al primo successo parziale nella corsa rosa, quarto sloveno a riuscirci. Al termine della tappa il vincitore ha parlato ai microfoni della Rai raccontando le sue sensazioni.
Mohoric aveva pianificato la fuga odierna da tempo: “Questa è una giornata speciale, aveva segnato questa tappa sin dalla presentazione del percorso. Ci ho provato, pensavo che la fuga oggi sarebbe arrivata. Purtroppo Chaves si è staccato e quindi dietro hanno aumentato e sono venuti a prenderci“.
Neppure questo sviluppo inatteso ha fatto saltare i suoi piani: “Sull’ultima salita Villella è partito, dalla squadra mi hanno dato il via libera per andargli dietro e l’ho seguito. Poi volevo staccare Denz, avevo dei dubbi per la volata, ma poi lui ha collaborato e sono voluto andare con lui al traguardo“.
Ora la concentrazione si sposta sulla protezione dell’uomo di classifica della squadra: “Sono molto felice per la vittoria di tappa, era uno dei nostri obiettivi, oltre alla generale con Pozzovivo. Domenico sta bene, è in ottima posizione in classifica ed io ora sono completamente al suo servizio“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Bahrain Merida
roberto.santangelo@oasport.it