Seguici su

Basket

Basket, Europeo Under20: arriva la prima sconfitta, Italia ko con la Slovenia

Pubblicato

il

Prima sconfitta per l’Italia nell’Europeo Under20 di basket. Gli azzurrini di Pino Sacripanti, dopo le due belle prove con Francia e Rep.Ceca, sono stati quest’oggi superati dalla Slovenia con il punteggio di 65-61 . Un passo falso che non pregiudica assolutamente il passaggio del turno da parte della nostra nazionale, che comunque non dovrà permettersi altri errori nella sfida di domani sera con il fanalino di coda Estonia.

Un match che aveva visto l’Italia in grande controllo nei primi due quarti, con gli azzurri capaci di andare all’intervallo con un vantaggio di sette punti. Al rientro in campo, trascinata da un ottimo Amedeo Della Valle, top scorer con 13 punti, la nazionale toccava anche un massimo vantaggio di +13 sul 47-34, prima di subire un clamoroso parziale di 16-2 che permetteva alla Slovenia di mettere per la prima volta nell’incontro la testa avanti, grazie ad uno scatenato Dimec, miglior marcatore del match con 16punti.
Si entra così nell’ultima frazione e purtroppo saranno decisivi gli otto errori consecutivi da tre punti e qualche libero di troppo sbagliato per l’Italia, che vede così scappare via in maniera definitiva gli avversari, nonostante i canestri di Fallucca e Della Valle, che sono serviti solo per accorciare le distanze.

 

Questo il tabellino completo della sfida:

ITALIA – SLOVENIA  61-65 ( 14-11; 36-29; 49-50; 61-65)

ITALIA: Monaldi, Fallucca 9, Chilo, Tonut 10, Della Valle 13, Laganà 6, Ruzzier 3, Lombardi 2, Imbrò 8, Abass 3, Cefarelli 2, Landi 5.

SLOVENIA: Tomic 3, Rupnik 6, Rojc 10, Hrovat, Bratoz 6, Kastrati, Fifolt 1, Mezan, Dimec 16, Lapornik 12, Macek, Bolcina 11.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fibaeurope.com

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità