Pallavolo
Volley, Ivan Zaytsev sbarca a Modena: “Qui c’è la storia, per vincere nel Tempio. Ci divertiremo con Velasco, tornerò opposto”
Ivan Zaytsev è stato presentato a Modena: lo Zar vestirà la maglia dei Canarini per la prossima stagione ed è subito stato accolto dal calore di tutta la città. L’opposto ha poi rilasciato delle dichiarazioni: “Modena è tutto per il mondo della pallavolo, per la storia che si respira e per l’aria speciale che ha visto vincere tantissime persone al PalaPanini, al Tempio. Per me è una sensazione di orgoglio: essere chiamati da Modena significa essere giocatori molto forti e maturi. Non vedo l’ora di ritornare a giocare per riportare in alto questa squadra come merita.
Earvin Ngapeth? Il mio desiderio è quello un giorno di giocare con lui, infatti gli cederei volentieri la sua maglia numero 9. Ritrovo Max Holt con cui ho giocato in Russia e mi fa molto piacere. Conosco benissimo anche Salvatore Rossini. Con Christenson ci sono già stati contatti ma solo con la rete in mezzo, è un grandissimo palleggiatore. Ci sono tutte le condizioni per fare lavorare bene Velasco.
Avrò il tempo e il modo di tornare a schiacciare, mi mancava. Giocherò a Modena con la Nazionale e sarà sicuramente una emozione. Il calore dei tifosi si sente e mi fa piacere ma sono soltanto uno dei tanti che deve fare legna, sputare sangue e dare il 100% per raggiungere gli obiettivi. Prometto che ci divertiremo tantissimo.
Da Velasco mi aspetto che mi trasmetta la mentalità che mi ha trasmesso Lorenzo Bernardi quest’anno a Perugia. E quella mentalità gliel’ha data Velasco, il maestro da cui è partita tutta la pallavolo italiana. Posso dire che ci sono state altre trattative ma devo ringraziare Catia Pedrini per avermi aspettato e questa attesa è sintomo che questo matrimonio doveva farsi“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter