Senza categoria
Tennis, WTA Strasburgo 2018: Camilla Rosatello lotta ma deve cedere a Qiang Wang in tre set al primo turno
Si interrompe al primo turno del tabellone principale del WTA International di Strasburgo (Francia), l’avventura di Camilla Rosatello. L’azzurra, dopo aver vinto le pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia ed ottenuto una wild card per il main draw, era riuscita ad accedere alla porta principale di questo torneo ed oggi ha disputato un match di pregevole fattura contro la cinese, n.78 del ranking, Qiang Wang, perdendo in tre set (3-6 6-1 6-4) in 1 ora e 46 minuti di partita. Una prestazione, comunque, degna di nota per la giocatrice nostrana, che potrà imparare molto da questa esperienza.
Nel primo set si assiste ad un grande classico del tennis femminile: tanti break da una parte all’altra, con le contendenti non così efficaci nei turni al servizio. Tuttavia, Rosatello ha il merito di essere sempre avanti nello score, non permettendo mai alla cinese di pareggiare il conto. Un vantaggio che dà fiducia all’italiana nella fase calda del parziale e, dopo aver annullato due palle break nel settimo game, fa propria la prima frazione sul 6-3.
Nel secondo set la Wang alza il livello del suo tennis e Camilla fa fatica a gestire le accelerazioni della rivale. Un andamento che si ripercuote nel punteggio. Arrivano, infatti, due break, nel secondo e sesto game, che consentono all’asiatica di chiudere sul 6-1 con agio.
Nel terzo set sembra che la n.78 del ranking ne abbia di più. Il break in apertura rafforza le proprie certezze. Rosatello, però, rimane aggrappata al confronto ed ottiene il controbreak nel sesto gioco, pareggiando sul 4-4. Soffre però troppo con la seconda di servizio la nostra portacolori e così, nel nono game, è costretta a cedere alla terza palla break. Un vantaggio gestito abilmente dalla cinese che pone fine alla partita sul 6-4.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Federtennis