Calcio
Wolfsburg-Lione, Finale Champions League calcio femminile 2018: data, programma, orario e come vederla in tv
Il 24 maggio alle ore 18.00 italiane (ore 19.00 locali) Wolfsburg e Lione si affronteranno per disputare la Finale di Champions League di calcio femminile a Kiev.
Le campionesse in carica del Lione hanno eliminato il Manchester City in semifinale e inseguono il quinto titolo, mentre il Wolfsburg, due volte campione d’Europa. torna in finale dopo aver superato il Chelsea. Quella a Kiev sarà la terza finale fra le due squadre in sei anni e riecheggia il dominio agli albori del torneo dell’FFC Frankfurt e dell’Umeå, che si erano sfidate in tre delle prime sette finali di UEFA Women’s Cup.
Le tedesche si apprestano a giocare la quarta finale in sei partecipazioni, la terza contro il Lione (battuto nel 2013 e vincitore tre anni dopo). Il Wolfsburg spera di diventare la terza squadra tre volte campione dopo Lione e Francoforte, ma anche di regalare alla Germania il decimo titolo in 18 anni di storia della competizione. Le francesi, campioni in carica, disputeranno la loro settima finale (record, una in più del Francoforte) e possono diventare la prima squadra pentacampione, oltre che la prima a vincere tre finali di seguito.
Sarà la ceca Jana Adámková a dirigere l’incontro. 40 anni, è arbitro internazionale dal 2007, e in questa stagione ha diretto tre partite di UEFA Women’s Champions League. La scorsa estate in Olanda ha arbitrato tre partite di UEFA Women’s EURO. Di seguito la programmazione:
24 maggio
ore 18.00 Wolfsburg-Lione – Finale Champions League calcio femminile (Diretta televisiva da definire, potrebbe esserci la diretta streaming sul canale youtube dell’Uefa).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Uefa Champions League