Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2018: Bollate e Bussolengo sempre a punteggio pieno, Forlì perde il passo

Pubblicato

il

La Serie A1 di softball vede ancora due squadre a punteggio pieno. Si tratta di Bollate e Bussolengo, prime rispettivamente nel girone A e in quello B. L’MKF non ha avuto problemi sul campo di Parma, vincendo per 5-1 e 4-0. Le lanciatrici Sarah Pauly e Greta Cecchetti sono state ancora una volta impressionanti, portando a casa 15 e 16 strikeout. Nella seconda partita, poi, sono bastate 4 valide alle lombarde per avere ragione delle emiliane, incapaci di contenere la potenza delle ospiti.

Tutto facile anche per Bussolengo, che ha vinto il doppio confronto con Pianoro. Gara-1 si è risolta dopo sei riprese per 7-0, con le ospiti capaci di resistere fino al quarto inning prima di crollare. Nel secondo episodio, invece, è andato in scena il duello tra Veronica Comar e Alice Ronchetti, vinto dalla prima, che ha trascinato lo Specchiasol al successo per 5-1. La protagonista, però, è stata Marta Gasparotto, che ha battuto un fuoricampo da due punti.

La squadra veneta comanda, dunque, a punteggio pieno, mentre alle sue spalle Forlì ha perso terreno. Le campionesse d’Italia hanno battuto la Sestese in gara-1 grazie ad un’ottima Ilaria Cacciamani, con 9 strikeout, 3 valide concesse e un punto segnato. La sorpresa, però, è arrivata in gara-2, quando le toscane hanno reagito prendendosi la vittoria, per 7-1, trascinate dalla lanciatrice Chelsea Cohen. Carlotta Onofri e Matilde Zanotti, infatti, non sono riuscite a contenere l’attacco della Sestese, che ha ottenuto un successo preziosissimo.

Prima vittoria stagionale per Montegranaro, che si è aggiudicata gara-1 contro Castellana per 1-0. Un successo arrivato grazie al punto del primo inning, che è bastato nonostante le difficoltà contro la lanciatrice Rachel Knapp (11 strikeout). Le ospiti, però, hanno vinto gara-2, per 4-3, risolvendo una partita equilibrata e combattuta sfruttando l’errore di Prantl che ha portato al punto decisivo, nel quinto inning, di Cecchin. Doppia vittoria, invece, per Caronno, che ha espugnato Nuoro vincendo per 7-0 e 10-0, in entrambe le occasioni in cinque riprese.

La sfida tra Saronno e Collecchio, invece, si è risolta con una parità. Le padrone di casa hanno conquistato gara-1 per 3-1, andando a segno con Valeria Bettinsoli, Alessandro Rotondo e Mariel Bertossi già nel primo inning. Il secondo match, invece, è andato alle ospiti, che hanno vinto per 3-2, chiudendo i conti con il punto segnato da Logan Moreland alla settima ripresa dopo che le emiliane si erano fatte rimontare per ben due volte.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Franco Bagattini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità