Calcio
Calcio femminile, Coppa Italia 2018: sarà Fiorentina-Brescia la finale! Bari e Tavagnacco ko
Pronostici rispettati e saranno Fiorentina e Brescia a giocarsi la finale di Coppa Italia 2017-2018 del calcio femminile.
La Fiorentina, una settimana fa, aveva superato 3-1 il Pink Bari in un match dominato dalle viola a Bitetto (Bari). Le gigliate sbloccano il risultato con Ilaria Mauro che, ottimamente imbeccata da Alia Guagni, insacca da rapace d’area di rigore. Il secondo gol è una primizia di Tatiana Bonetti che, con una“scucchiaiata”, libera al tiro Alice Parisi, bravissima a realizzare. Il terzo centro porta la firma di Guagni con una splendida conclusione a pelo d’erba, alla sinistra dell’estremo difensore avversario. La marcatura delle pugliesi è opera di Marrone, con un tiro beffardo a scavalcare il portiere della Fiorentina.
E’ bastato, invece, un rigore alle Leonesse per superare il Tavagnacco allo Stadio Comunale di Rezzato. Ironia della sorte, dopo lo spareggio Scudetto perso contro la Juventus dagli undici metri, è stato un tiro dal dischetto realizzato da Cristiana Girelli a far volare le ragazze di Piovani all’atto conclusivo.
Match che, come ha fatto sapere la LND, si disputerà sabato 26 maggio alle ore 18.30 sul campo dello stadio “Il Noce” di Noceto (Parma). In caso di parità al termine dei 90′ si giocheranno i supplementari, se persiste l’equilibrio saranno i rigori a decretare la squadra vincente. La finale sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e sul sito web ufficiale calciofemminile.lnd.it
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Brescia C.F.