Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2018: i mixed team azzurri eliminati agli ottavi. La Corea del Sud realizza il record del mondo nel compund

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare ad Antalya (Turchia) per la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Oggi si sono svolti gli scontri diretti del mixed team sino alle semifinali. L’Italia è stata eliminata agli ottavi in entrambe le gare. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio tutti i risultati odierni.

Nell’arco olimpico Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli vengono superati dall’Indonesia di Agatha e Choirunisa al termine di un match molto combattuto, concluso allo shoot off. Le ultime due frecce sono fatali per gli azzurri che realizzano 17 punti, contro i 18 degli avversari che vincono così per 5-4. La finale vedrà la sfida tra la Corea del Sud di Chang Hye Jin e Kim Woojin e il Giappone di Tomomi Sugimoto e Takaharu Furukawa.

Nel compund Irene Franchini e Sergio Pagni si sono dovuti arrendere all’Olanda di Mike Schloesser e Sanne de Laat per 156-154. L’impresa di giornata arriva invece dalla coppia sudcoreana formata da Kim Jongho e So Chaewon che realizza un nuovo record del mondo. Questi due giovanissimi fuoriclasse hanno realizzato il punteggio di 160 con 8X in semifinale contro il Belgio e vanno così a migliorare il primato precedente dei nostri Marcella Tonioli e Federico Pagnoni con due centri in più (160 6X). In finale la Corea del Sud affronterà la Francia di Sophie Dodemont e Pierre-Julien Deloche.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità