Seguici su

Calcio

Real Madrid-Liverpool, Finale Champions League: le probabili formazioni. Ballottaggio Bale-Isco, sfida stellare tra Salah e Ronaldo

Pubblicato

il

La notte delle stelle sta per avere inizio. Real Madrid e Liverpool sono pronti a contendersi a Kiev stasera, sabato 26 maggio, la coppa dalle grandi orecchie nella finale di Champions League 2017-2018. I Galacticos sono reduci da due trionfi consecutivi e si apprestano a disputare la quarta finale negli ultimi cinque anni, segnale evidente di un gruppo formidabile e capace di segnare un’era. I Reds, dal canto loro, sono giunti all’ultimo atto un po’ a sorpresa, dopo aver sconfitto la Roma in semifinale, e puntano a rinveridre i fasti del 2005, quando riuscirono a prevalere in finale ai rigori contro il Milan dopo una clamorosa rimonta.

Zidane si affiderà al suo classico 4-3-1-2 con Navas tra i pali, Varane e Sergio Ramos al centro della difesa, Carvajal e Marcelo sulle corsie esterne. Casemiro agirà in cabina di regia, mentre Modric e Kroos saranno le due mezz’ali che supporteranno Isco, trequartista alle spalle della coppia d’attacco composta da Ronaldo e Benzema, fino all’ultimo in ballottaggio con Bale.

Klopp, dal canto suo, non dovrebbe apportare variazioni sul tema e punterà sul 4-3-3 con Lovren e Van Dijk davanti a Karius e i due terzini Alexander-Arnold e Robertson. In mediana agiranno Wijnaldum, Henderson e Milner, mentre Salah, Firmino e Manè comporranno il tridente delle meraviglie che ha stupito il mondo intero.

Di seguito, le probabili formazioni della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool:

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bestino / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità