Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Stoccarda: la prima volta di Fabio Fognini

Pubblicato

il

Straordinario successo per Fabio Fognini nel torneo Atp di Stoccarda. Il ligure ha sconfitto in finale il tedesco Philipp Kohlschreiber in tre set con il punteggio di 5-7 6-4 6-4 . Si tratta della prima vittoria in carriera per il tennista di Arma Di Taggia, che dopo aver perso le due due precendenti finali, al terzo tentativo può finalmente gioire e togliersi questa grandissima soddisfazione.

Ad inizio partita la tensione e l’importanza del match fanno da padroni e i due tennisti faticano a tenere il proprio turno di battuta ed infatti dopo l’1-1 iniziale ci sono ben quattro break consecutivi. Purtroppo è l’azzurro  perdere il servizio una terza volta e lo fa proprio nell’ultimo e decisivo game della prima frazione che permette così al tedesco di portarsi avanti nell’incontro.

Per fortuna Fabio non perde assolutamente la calma e anzi ottiene subito un preziosissimo break. Un vantaggio che il ligure difenderà con molta serenità nei propri turni di servizio e che gli permette di riportare in parità il match. Una seconda frazione giocata molto bene dall’azzurro, che non ha sfruttato anche quattro set point a suo favore sul 5-3, ma che per fortuna non hanno inciso sul morale del nostro tennista.

Nel terzo set la tensione sale, ma è Fabio a domarla nel migliore dei modi, portandosi avanti sul 4-1 con due break di vantaggio. Forse un pizzico della classica paura di vincere lo tocca e allora Fognini si concede due game di pausa e permette a Kohlschreiber di riavvicinarsi. Per fortuna è solo una minima reazione, perchè il ligure mantiene la propria battuta e al primo match point può alzare le braccia al cielo.

Una vittoria che sancisce la definitiva consacrazione di un grandissimo talento, che rientrerà tra i primi venticinque del mondo. Adesso Fabio si sposterà ad Amburgo dove le possibilità di far bene sono davvero tantissime, visto ance il tabellone molto favorevole. Ora, però, è giusto festegiare e godersi un momento atteso da tanto tempo.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da gazzettino.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità