Pallavolo
Volley, Nations League 2018 – Chicco Blengini: “Battere il Brasile è bellissimo”. Juantorena: “Questa sfida sul groppone dopo Rio”
L’Italia ha sconfitto il Brasile per 3-2 nella seconda giornata della Nations League 2018 di volley maschile. Gli azzurri sono riusciti nell’impresa di sconfiggere i Campioni Olimpici, gioia incontenibile in seno al gruppo come traspare dalle dichiarazioni rilasciate alla FIPAV.
CHICCO BLENGINI: “Vincere questo tipo di partite ti fa sempre provare delle bellissime sensazioni, ma noi non dobbiamo cambiare i nostri obiettivi o la nostra opinione in base ai risultati. Noi sappiamo che abbiamo molta strada da fare, ma è chiaro che vincere questo tipo di partite aiuta. Oggi si è visto che avevamo tanta voglia di fare nostra la partita. Il Brasile era partito meglio, ma sono molto soddisfatto del fatto che i ragazzi non hanno mai perso lucidità neanche quando abbiamo ceduto quel quarto set che poteva girare nuovamente la partita. I ragazzi sono stati davvero bravi anche nel set conclusivo. Tutti, davvero tutti hanno dato il loro contributo, anche i più giovani che hanno bisogno di vivere partite così”.
OSMANY JUANTORENA: “Io questa sfida ce l’avevo ancora qui sul groppone da Rio, nonostante siamo arrivati qui praticamente senza allenarci siamo riusciti a disputare una grande prova che ci dà una bella consapevolezza. Peccato per quel quarto set perché secondo me l’avremmo potuta chiudere prima, ma loro sono i Campioni Olimpici e un motivo ci sarà… Noi dobbiamo imparare a stare sempre lì, attaccati perché questo può fare la differenza in partite così”.
ENRICO CESTER: “E’ davvero una bellissima sensazione, queste sono partite che non giocavo da tantissimo tempo, quindi essere tornato in campo in queste situazioni mi rende felice. Certo poi la partita è stata davvero molto bella. Potevamo anche chiuderla prima ma direi che va benissimo così. Le nostre ambizioni e consapevolezze aumentano”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter