Canottaggio
Canottaggio, Europei junior Gravelines 2018: otto medaglie per l’Italia, due senza maschile agli YOG
Ottimo bilancio per l’Italia agli Europei junior di canottaggio: sono arrivate otto medaglie dai 13 equipaggi impegnati, che valgono agli azzurrini il secondo posto complessivo nel medagliere finale. Due ori, cinque argenti ed un bronzo per l’Italia, che qualifica anche il due senza maschile agli YOG di Buenos Aires (ai quali era già qualificato il due senza femminile).
Dal comparto maschile arrivano cinque medaglie: oro per il quattro con di Aniello Sabbatino (CN Stabia), Davide Verità (SC Monate), Federico Dini (SC Firenze) e Leonardo Apuzzo (CN Stabia), con Alessandro Calder (Rowing Club Genovese) come timoniere, e per il quattro senza di Alberto Zamariola, Achille Benazzo (RCC Cerea), Alessandro Bonamoneta (SS Murcarolo) e Nicolas Castelnovo (SC Lario). Argento per il doppio di Filippo Graziano e Nicolò Carucci (SC Gavirate) e per l’otto di Yuri Zerboni, Edoardo Rimoldi (SC Moltrasio), Volodymyr Kuflyk (RYCC Savoia), Ivan Galimberti (SC Lario), Filippo Sardella (RYCC Savoia), Gabriele Colombo, Roberto Gerosa e Matteo Panceri (SC Lario), con Emanuele Capponi (Fiamme Gialle) come timoniere. Bronzo per il due senza di Simone Fasoli e Davide Comini (AS Moto Guzzi).
Tre medaglie d’argento sono state ottenute dalle azzurrine: secondo posto per il singolo di Greta Martinelli (SC Tremezzina), per il doppio di Ilaria Corazza (SC Ausonia) e Maria Ludovica Costa (Rowing Club Genovese) e per il quattro senza di Clara Massaria (SC Arno), Khadija Alajdi El Idrissi (CUS Torino), Vittoria Tonoli (SC Garda Salò) e Chiara Di Pede (SC Arno).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federcanottaggio
roberto.santangelo@oasport.it