Canoa
Canoa slalom, Europei 2018: le speranze di medaglia dell’Italia. Stefanie Horn e Giovanni De Gennaro all’assalto
Saranno 10 gli italiani in gara a Praga, in Repubblica Ceca, agli Europei senior di canoa slalom, in programma da venerdì 1 a domenica 3 giugno. Tra questi, sicuramente due saranno quelli da tenere maggiormente in considerazione per il discorso medaglie: Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn, a testimonianza di come l’Italia, al momento sia molto più competitiva nel kayak che nella canadese.
Nel K1 maschile l’Italia può contare su Giovanni De Gennaro (C.S. Carabinieri), che ha chiuso al settimo posto in classifica generale la Coppa del Mondo 2017, conquistando anche una stupenda vittoria nella terza tappa di Markkleeberg, occasione nella quale l’azzurro fece il vuoto in una giornata storica per i colori azzurri. C’è da riscattare però la brutta prestazione, con eliminazione in semifinale, agli ultimi Mondiali.
Nel K1 femminile la seconda delle punte italiane è Stefanie Horn (M.M.C.S. Canoa Fluviale), che nell’arco della scorsa stagione ha mostrato grande continuità, chiudendo al sesto posto nella classifica finale di Coppa del Mondo, sfiorando l’acuto agli Europei di Tacen, in Slovenia, dove ha centrato un fantastico argento, per 1″01 alle spalle dell’austriaca Corinna Kuhnle. A lei ora il compito di difendere il podio, magari salendo su quel gradino che manca verso la gloria. Anche per lei però c’è da lavare l’onta dell’eliminazione in semifinale ai Mondiali di Pau del 2017.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo
roberto.santangelo@oasport.it