Seguici su

Atletica

Atletica, Golden Gala Roma 2018: che parata di stelle! Coleman-Baker sfida sui 100m, Lasitskene e Manyonga per volare, quanti Campioni Mondiali

Pubblicato

il

Il Golden Gala non deluderà le aspettative dei tanti appassionati e regalerà una magnifica notte a tutti gli appassionati di atletica leggera. Giovedì 31 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena una grande classica del calendario internazionale e ai nastri di partenza ci saranno tantissime stelle pronte a illuminare uno scenario unico nell’ambito della Diamond League.

Il piatto forte sarà la sfida sui 100 metri con Christian Coleman, primatista mondiale dei 60m, che affronterà il connazionale statunitense Ronnie Baker. L’Italia si affiderà a Filippo Tortu e Marcell Jacobs: dopo i 10.03 e 10.08 corsi a Savona, c’è grande attesa per i due azzurri che se la dovranno vedere anche con Guliyev, Campione del Mondo dei 200m. Sul mezzo giro di pista gareggeranno invece le donne dove Marie-Josée Ta Lou, argento iridato, è la grande favorita ma dovrà vedersela con Shericka Jackson.

Anche i concorsi regaleranno grandi emozioni. Nel lungo è pronto a volare il sudafricano Luvo Manyonga (Campione del Mondo) che incrocerà il Campione Olimpico Jeff Hendersn ma anche il connazionale Rushwal Samaai e l’oro iridato indoor Juan Echevarria. Nel salto in alto tutti si aspettano un numero di Mariya Kuchina-Lasitskene, che cerca di avvicinare il record del Mondo realizzato 31 anni fa proprio qui da Stefka Kostadinova ma attenzione anche alla nostra Alessia Trost. L’asta maschile regala sette ori tra Mondiali, Olimpiadi, Europei: Kendricks, Lisek, Thiago Braz, Holzdeppe, Wojciechowski, Barber, Filippidis. Nel disco ci sarà da diversi con la Campionessa di tutto Sandra Perkovic e con Piotr Malachowski.

Annunciati anche Conseslus Kipruto (Campione Olimpico e Mondiale dei 3000m siepi), Elijah Manangoi e Timothy Cheruiyot (rispettivamente oro e argento iridato sui 1500m), Emma Coburng e Hyvin Kiyeng (hanno vinto gli ultimi due Mondiali sui 3000m siepi), il vulcanico vichingo Karsten Warholm (Campione del Mondo dei 400m ostacoli).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Skumer / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità