Seguici su

Triathlon

Triathlon: il bilancio di un fine settimana positivo per l’Italia

Pubblicato

il

Fine settimana positivo per l’Italia del triathlon, impegnata nella Coppa del Mondo, nella tappa di Palamos, in Spagna

Le notizie più belle sono arrivate dal settore femminile, dove Anna Maria Mazzetti ha ottenuto una splendida medaglia d’argento. Un risultato straordinario, che si aggiunge alla prestigiosa carriera della triatleta azzurra.

Queste le parole della Mazzetti a fine gara:“Sono molto soddisfatta, questa è un’ulteriore conferma in vista della prova WTS e mondiale di staffetta nel prossimo week-end ad Amburgo” – ci racconta la Mazzetti – “qui in Spagna c’era una start list molto competitiva e con atlete che hanno mostrato nelle world cup ad Edmonton e nella prova mondiale di Kitzbuhel di essere in ottima forma, non erano avversarie semplici da battere, quindi oltre ad una medaglia è stato un test agonistico molto importante per il prossimo appuntamento iridato e per le prossime gare internazionali”.

In campo maschile non è arrivato il podio, ma sono arrivate belle prestazioni, con due azzurri tra i primi dieci: Alessandro Fabian ha chiuso la sua gara in ottava posizione, seguito da Daniel Hofer. Buoni risultati anche dagli altri azzurri: 12esimo Andrea Secchiero, 26esimo Luca Facchinetti, 31esimo Mattia Ceccarelli, 34esimo Alberto Casadei e 42esimo Manuel Biagiotti.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto nrg lab

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità