Ciclismo
Davide Cassani: “Chris Froome è il vincitore legittimo del Giro d’Italia. Sul Colle delle Finestre? Forse l’impresa del nuovo millennio”
Davide Cassani ha parlato anche di Chris Froome durante il “Corso per Giornalisti Sportivi” organizzato da OA Sport al PalaMadiba di Modena. Il CT della Nazionale Italiana di ciclismo si è sottoposto a diverse domande effettuate dai partecipanti, tra cui anche una riguardo la legittimità del successo del keniano bianco al Giro d’Italia: “Chris Froome è il vincitore legittimo del Giro d’Italia. Secondo il regolamento poteva gareggiare e dunque è legittimamente il vincitore. L’utilizzo del salbutamolo segue delle regole tutte sue che sono anche cambiate nel corso del tempo. Vedremo come si svilupperà il processo, potrebbero forse togliergli la Vuelta perché la non negatività è stata riscontrata in quella circostanza ma non credo che cambieranno delle cose per il Giro d’Italia“.
Alla domanda se Chris Froome ha compiuto l’impresa più bella del nuovo Millennio attaccando in solitaria sul Colle delle Finestre quando mancavano 80 chilometri al traguardo ha risposto: “Sì, penso che sia uno dei numeri più belli in assoluto degli ultimi venti anni. Mi è piaciuto tantissimo Nibali con l’azione costruita sul Colle dell’Agnello ma stiamo parlando di due cose diverse“.
CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A DAVIDE CASSANI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter