Canoa
Canoa slalom, Europei 2018: i favoriti gara per gara. Potrebbe risuonare l’inno di Mameli…
Partono domani gli Europei di canoa slalom di Praga. In Repubblica Ceca molti big della disciplina saranno in acqua per il primo vero appuntamento internazionale stagionale. In quattro delle cinque specialità anche gli italiani potranno dire la loro per poi giocarsi il tutto per tutto in finale.
K1 maschile
Campione d’Europa, 2013, 2014 e 2016, bronzo lo scorso anno, Jiri Prskavec è il favorito per il titolo anche nel 2018. Insieme al ceco è ampia tuttavia la lista dei candidati al titolo. Dai connazionali Vit Prindis e Ondrej Tunka allo sloveno Peter Kauzer. Dalla Slovacchia punta a salire sul podio continentale il giovane Jakub Grigar, mentre tra i francesi Mathieu Biazizzo e Boris Neveu sembrano quelli più in forma. occhio ovviamente anche ai polacchi Mateusz Polaczyk e Dariusz Popiela, rispettivamente primo e secondo lo scorso anno. Nella mischia proverà a buttarsi anche Giovanni De Gennaro, una delle punte della spedizione italiana.
C1 maschile
Già tre volte campione continentale, lo slovacco Alexander Slafkovský sarà ancora l’uomo da battere, ed insieme al compagno di squadra Matej Benus proverà a sbaragliare la concorrenza anche a Praga. Lo sloveno Benjamin Savsek, il britannico David Florence e il tedesco Sideris Tasiadis proveranno a rompere le uova nel paniere. Roberto Colazingari per sorprendere.
K1 femminile
Tante big a caccia del colpaccio: la tedesca Melanie Pfeifer è la campionessa 2016, la spagnola Maialen Chourraut quella del 2015, l’altra teutonica Ricarda Funk la regina del 2014. A queste bisogna aggiungere l’austriaca Corinna Kuhnle, campionessa in carica e la ceca Katerina Kudejova. L’azzurra Stefanie Horn riparte dall’argento della scorsa stagione.
C1 femminile
Secondo appuntamento continentale per la nuova disciplina olimpica. Nel remake della finale dello scorso anno i favori sono per la ceca Tereza Fiserova, l’austriaca Nadine Weatschnig e la britannica Kiberley Woods, campionessa europea in carica. Grande curiosità attorno alla prestazione di Elena Borghi.
C2 maschile
I grandi favoriti della vigilia sono sempre i transalpini Pierre Picco e Hugo Biso, mentre un gradino sotto appaiono i polacchi Andrzej e Filip Brzezinski. Proveranno a bissare il podio anche i cechi Jonas Kaspar e Marek Sindler, mentre questa volta non ci saranno azzurri in gara nella rassegna continentale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Pier Colombo