MotoGP
Motomondiale, GP Italia 2018: prove libere. Orario d’inizio e come vederle in tv e diretta streaming
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE 2 DELLA MOTOGP
Dal 1° giugno, primo giorno di prove sul circuito del Mugello (Italia), sesto appuntamento del Motomondiale 2018. Nella classe regina, Marc Marquez punta a centrare il bersaglio grosso anche nel round di casa di Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Il pilota spagnolo, reduce dal doppio successo in Spagna e in Francia, è fermamente intenzionato a centrare il tris e ad infliggere un duro colpo alle aspirazioni dei propri rivali.
Da par loro il “Dovi” ed il “Dottore” non vorranno recitare il ruolo dei comprimari. Il forlivese, dopo il “doppio zero” spagnolo e francese vuole rifarsi. La pista di casa della Rossa può essere terreno fertile per il riscatto, anche se i test tenutisi qualche settimana fa, hanno esaltato ancor di più il binomio nipponico-iberico. Ancor più complicata appare l’impresa del 9 volte campione del mondo di Tavullia, a podio a Le Mans ma oggettivamente in difficoltà con la sua Yamaha. L’elettronica è ancora la note dolente della moto di Iwata e, pertanto, non sarà facile farsi largo tra le colline toscane.
Si prospetta un round, comunque, decisamente interessante che inizierà il suo darsi da venerdì 1° maggio e godrà della diretta televisiva su Sky Sport dell’intero weekend mentre TV8 coprirà in chiaro le qualifiche e le gare delle tre categorie. Ovviamente anche OASport sarà in “pista” con le sue DIRETTE LIVE testuali per non farvi perdere neanche un istante.
LA PROGRAMMAZIONE DELLE PROVE LIBERE DEL GP D’ITALIA 2018
SKY SPORT MOTOGP
Venerdì 1 giugno
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.40, Moto 2, Prove libere 1, diretta
ore 13.10-13.50, Moto 3, Prove libere 2, diretta
ore 14.05-14.50, Moto GP, Prove libere 2, diretta
ore 15.05-15.50, Moto 2, Prove libere 2, diretta
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo