Seguici su

Biathlon

Biathlon. La nuova avventura di Niccolò Campriani, tecnico di supporto per il tiro: “Non è una fuga, bisogno di ambiente nuovo”

Pubblicato

il

Niccolò Campriani è stato investito della carica di tecnico di supporto per il tiro per quanto riguardo il biathlon. La componente al poligono è infatti fondamentale in questo sport invernale e proprio per questo motivo ci si è affidati al tre volte Campione Olimpico, l’uomo dei grandi trionfi nel tiro a segno a Londra 2012 e Rio 2016 che ha già abbandonato la carriera agonistica. Il toscano segue le orme di Jean-Pierre Amat, oro ad Atlanta 1996 nella carabina 3 posizioni e ora responsabile del tiro dei francesi.

L’entusiasmo di Campriani è alle stelle e alla Gazzetta dello Sport dichiara: “Questa non è una fuga dal mondo del tiro. Non sento di aver scelto uno sport piuttosto di un altro. Da una parte ho bisogno di frequentare un ambiente nuovo, perché se mi metto ad allenare un tiratore finisce che gli strappo dalle mani la carabina e mi metto a tirare io, mentre se lavoro con i ragazzi del biathlon, dopo una frazione di skating dovrei restituire l’arma. Con il tiro a segno abbiamo una serie di progetti, con il commissario Soro mi trovo bene ma il mio mancato coinvolgimento è legato solo alla compatibilità con i miei tempi“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità