MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi: “Non sono ottimista per il Mugello. Dobbiamo migliorare la moto”
Valentino Rossi non vede l’ora del GP d’Italia che si disputerà nel weekend del 1-3 giugno al Mugello. Il Dottore è pronto per abbracciare il fiume giallo, il suo pubblico lo incoraggerà per l’intero fine settimana che come sempre si preannuncia affascinante e appassionante anche se il centauro di Tavullia arriva in Toscana senza i favori del pronostico.
Il 39enne cercherà però di salire almeno sul podio e lo stato d’animo della vigilia non è dei migliori, ben consapevole che comunque la Yamaha non vince una gara da addirittura da 11 mesi. Queste le impressioni di Valentino Rossi prima dell’appuntamento casalingo: “È stato fantastico aver centrato un podio a Le Mans, prima del Mugello. In generale è bello essere sul podio prima di ogni gara, perché i dieci giorni prima della gara successiva poi non sei arrabbiato e arrivare al Mugello e sentirsi rilassati è meglio. Mi sentivo ottimista su questa gara prima del test che abbiamo fatto proprio al Mugello qualche settimana fa: durante il test non eravamo veloci come volevamo e quindi in questo fine settimana dobbiamo dare di più, migliorare la moto e fare del nostro meglio“.
Anche Maverick Vinales fa il punto della situazione: “Stiamo attraversando un momento difficile, abbiamo perso alcuni punti molto importanti nelle tappe precedenti, ma non ci arrendiamo e continueremo a lavorare duramente per ottenere buoni risultati nelle prossime gare. Sono secondo in campionato e questo mi motiva a continuare a lavorare sodo: dopo la difficile gara di Le Mans nei test del Montmelò mi sono sentito di nuovo bene con la moto e passo dopo passo credo che torneremo in cima. Il Mugello mi piace ed è perfetto per il mio stile di guida: lo affronterò con ottimismo e proverò a lottare per la vittoria, come ho sempre fatto in ogni gara“.
(foto Valerio Origo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter