Ciclismo
Ciclismo, Chris Froome: “Vincere il Giro d’Italia è stato molto difficile. Forse per me è più semplice il Tour de France”
Autore di una tripletta storica (Tour de France, Vuelta a España e Giro d’Italia), che lo ha portato ancor di più nell’Olimpo del pedale, insieme a due mostri sacri come Bernard Hinault ed Eddy Merckx, Chris Froome inizia a comprendere la portata della sua impresa, intervistato da Sky Sport 24.
“Sto realizzando quanto sono riuscito a fare: aver vinto la Corsa Rosa ed ottenuto il successo dei tre Giri più importanti è incredibile – le prime parole del corridore del Team Sky – Vincere il Giro è molto difficile, forse per me è più facile vincere il Tour“, ha aggiunto Froome.
Tre settimane molto intense per lui in cui la caduta, prima della cronometro di Gerusalemme, aveva condizionato molto la sua resa all’inizio: “Dopo quell’episodio non stavo bene. Solo nelle ultime tappe mi sono sentito meglio e nell’ultimo giorno di riposo ho recuperato energie. Poi sullo Zoncolan e nella stage del Colle delle Finestre ho trovato le giuste sensazioni e sono riuscito a realizzare un sogno“, ha concluso il ciclista britannico, grande favorito anche per il Tour 2018.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo