Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo 2018: il boulder sbarca a Hachioji, sfida totale tra i big. L’Italia ci prova

Pubblicato

il

Dopo qualche settimana di riposo, nel weekend del 2-3 giugno torna la Coppa del Mondo 2018 di arrampicata sportiva. A Hachioji (Giappone) spazio esclusivamente al boulder, la specialità più tecnica di questa disciplina che farò il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Al maschile i favoriti della vigilia sono i primi tre della classifica generale: lo sloveno Jerney Kruder, il giapponese Tomoa Narasaki e il russo Aleksei Rubtsov senza dimenticarsi degli altri nipponici Kokoro Fui e Rei Sugimoto, oltre che dell’israeliano Alex Khazanov, vincitore a Tai’an tre settimane fa.

Al femminile sono proprio gli idoli di casa Miho Nonaka e Akiyo Noguchi (trionfatrice a Tai’an) a darsi battaglia ma senza dimenticarsi della stella slovena Janja Garnbret e della sempre accreditata britannica Shauna Coxsey. L’Italia non avrà grandi chance viste le difficoltà che riscontriamo nel boulder, l’obiettivo sarà quello di migliorarsi anche in vista della combinata che assegnerà le medaglie ai Giochi Olimpici. Punteremo su Marcello Bombardi, Gabriele Moroni, Michael Piccolruaz e Riccardo Piazza mentre tra le donne gareggeranno Asja Gollo e Andrea Ebner.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità