Senza categoria
Golf, Open d’Italia 2018: le dichiarazioni. Francesco Molinari: “Bello giocare con questo pubblico, devo restare concentrato”. Manassero: “Felice per l’ultimo putt”
Soddisfazione lampante sul viso di Francesco Molinari, splendido protagonista nel secondo giro dell’Open d’Italia, torneo incluso nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del Gardagolf Country Club di Soiano del Lago, in provincia di Brescia. L’azzurro è attualmente secondo in classifica con due tornate in fotocopia in 66 colpi e non commette sbavature dal secodo round del BMW PGA Championship, in cui ha trionfato domenica scorsa.
“Sono davvero soddisfatto – ha affermato Molinari al termine della gara, come emerge sull’Ansa – e spero di proseguire così anche domani. E’ stata un’altra ottima giornata con il vento che all’inizio ha complicato un po’ le cose. Adesso devo rimanere concentrato perché la classifica è davvero corta. Che bello giocare di fronte a questo pubblico, numeroso e caloroso“.
Decisamente positiva anche la prova di Matteo Manassero, che è a ridosso della top ten, al 12° posto a sole tre lunghezze dalla vetta. Dopo un avvio balbettante, il fuoriclasse veneto si è esaltato piazzando tre birdie tra le buche 13 e 15 che lo hanno proiettato ancora ai vertici della leaderboard.
“Sono contento – ha dichiarato l’atleta veneto ai microfoni di Sky Sport – perché oggi non era facile giocare. Il campo è decisamente più difficile, anche perché il vento non ci ha agevolato. Non ho iniziato col piede giusto ma poi ho raddrizzato la mira e rispetto a ieri non è stato un giro poi tanto diverso. Sono felice soprattutto per l’ultimo putt, imbucato da 8 metri”.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Valerio Origo