Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Marco Cecchinato corona una stagione fantastica sulla terra con uno Slam da sogno

Pubblicato

il

La maratona al primo turno, la festa al secondo, ed ecco, oggi, nella prima recita nel terzo turno di un torneo dello Slam, arriva la grande impresa per Marco Cecchinato: lo scalpo dell’iberico Pablo Carreno Busta certifica l’accesso agli ottavi di finale per il  tennista nato a Palermo.

Il classe 1992, che a fine aprile era arrivato anche al numero 59 (ora è al 72), potrebbe ritoccare il suo best ranking, dato che lo scorso anno si era fermato al terzo turno delle qualificazioni, ed ora guadagnerà un bel bottino di punti sulla terra rossa parigina, che sicuramente gli rimarrà nel cuore.

Il 2018 lo ha visto trionfare a Budapest, spalancandogli le porte dell’Olimpo, ma forse questa qualificazione agli ottavi, se non in termini di punti ATP, vale di più almeno a livello di emozioni. Per il tennista cresciuto ammirando il russo Marat Safin ed il connazionale Andreas Seppi è arrivato il momento di entrare tra i primi 50 al mondo.

Ora lo attende uno tra il belga David Goffin ed il padrone di casa Gael Monfils: la pioggia prolunga l’attesa per Cecchinato. In caso di vittoria del primo, il siciliano avrebbe l’immediata opportunità di vendicare la sconfitta in rimonta subita a Roma, quando il belga si è imposto al secondo turno per 5-7 6-2 6-2, senza dimenticare però che l’azzurro era sotto 1-5 nel primo parziale ed ha imposto il proprio gioco infilando sei giochi consecutivi.

In caso di vittoria del secondo, il pubblico di casa potrebbe essere l’arma in più dell’avversario, ma sulle ali dell’entusiasmo Cecchinato ha già dimostrato di saper fare grandi cose, battendo, a pochi giorni dal trionfo a Budapest, nel primo turno a Monaco il più quotato Fabio Fognini, in un derby fratricida che però gli ha consegnato nuove convinzioni. E di entusiasmo ora il palermitano ora ne ha da vendere…





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Marco Cecchinato

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità